Non c’è stagione migliore che l’estate per provare a farsi applicare delle extension per capelli a Milano, magari scegliendo uno dei saloni più competenti in merito, dove lavorano professionisti che continuano a formarsi per garantirti il risultato più interessante che potresti ottenere. Le extension sono delle ciocche di capelli che vengono applicate sulla testa per andare a dare un effetto di capelli più lunghi o di capelli più folti o entrambe le cose.
Quindi possono essere utilizzate per andare a correggere un taglio che risulta troppo corto rispetto al nostro gusto, o semplicemente per cambiare finalmente il nostro look in maniera piuttosto importante.
Le ciocche possono essere sintetiche oppure possono essere anche naturali e dunque essere formate da capelli di altre persone. Ne esistono davvero tantissimi tipi differenti, ci sono quelle che si applicano quelle clip, quelle che vengono incollate direttamente sui nostri capelli o anche altre tecniche come ad esempio la tecnica brasiliana che prevede di andare a intrecciarle sempre ai nostri capelli. Chiaramente se ci rivolgiamo ad un professionista egli sarà in grado di studiare un po’ la situazione per darti dei suggerimenti in merito e bisogna anche che ci si ricordi che, in via preliminare, i capelli devono essere pareggiati e preparati a ricevere queste extension. Lo sappiamo tutti che è molto importante, quando si tratta di capelli, avere la possibilità di mettersi nelle mani più competenti possibili, anche perché questo tipo di applicazione dura molti mesi perciò ci deve veramente piacere. Durante i quattro o cinque mesi in cui avremo le extension fisse, dovremmo stare attenti a gestirle ma soprattutto i nostri capelli continueranno a crescere appunto.
Qualche suggerimento su una eventuale applicazione di extension
È importante sapere che le extension possono essere applicate esattamente dove vogliamo, bisogna vedere che tipo di risultato finale possiamo ottenere. C’è chi, ad esempio, magari vuole semplicemente rifarsi la frangia, non è detto che debbano essere applicate su tutta la testa. Il metodo che di solito viene usato di più è quello di incollare queste ciocche con la cheratina, che conosciamo tutti essere una proteina facente parte del capello e che contribuisce a renderlo più corposo. Se è la prima volta che richiedi questo trattamento devi sapere che potrebbe stressarti un po’ la testa, nel senso che è chiaro che andrai a sentire il peso di questi capelli in più, che devono essere sostenuti dai tuoi.
È per questo che una volta tolte bisogna fare una pausa di circa sei mesi per permettere al cuoio capelluto di riprendersi.
Naturalmente queste tempistiche variano da persona persona e da situazione a situazione, l’articolo è piuttosto generico e bisogna richiedere un consulto presso un professionista. Ci sono alcune persone che si praticano questo tuo allungamento da sole acquistando delle extension e applicandole con le clip, ma è chiaro che non sarà mai un risultato come quello che potrebbe fornirti un parrucchiere e sembrano un po’ meno naturali.
Diventa anche difficile fissarle senza il rischio che poi cadano in un secondo momento, quando meno ce lo aspettiamo.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento