Personal Trainer e nutrizionista Roma: Dopo la stagione invernale ed è tutto possibile aver accumulato qualche chilo di troppo, soprattutto in zone che non ci valorizzano dal punto di vista estetico: come risolvere? Una strada percorribile e sicuramente molto efficace è quella di assumere un personal trainer e nutrizionista Roma che ci aiuti a tornare in forma.
Magari hai frequentato già parecchi dietologi e purtroppo non hanno dato i risultati sperati.
Questo è del tutto probabile perché seguire una dieta non basta per tonificare e rimettersi in forma, serve solo a riuscire a diminuire un po’ le calorie che ingeriamo quotidianamente ma alla fine, tornando a mangiare come prima, continueremo ad ingrassare. Non è possibile stare a dieta a vita, bisogna cominciare a introdurre della sana attività fisica che viene predisposta soprattutto in base a ciò che necessitiamo dal punto di vista fisico ma anche qualcosa che possa in qualche modo piacerci ed essere sostenibile sul lungo periodo. Per quale motivo la singola dieta non funziona per dimagrire?
Semplicemente perché quando ci mettiamo a dieta, anche quando caliamo di peso, cominciamo a agire in modo da andare ad abbassare il nostro metabolismo ovvero la necessità quotidiana calorica che abbiamo.
Probabilmente abbiamo in testa un obiettivo, un peso che vogliamo raggiungere, che ci sembra una tappa lontanissima anche quando si tratta di pochi chili: purtroppo devi sapere che il metabolismo se non è accompagnato da una sana attività fisica costante può abbassarsi a tal punto da impedirci di diminuire di peso nonostante mangiamo di meno.
Come può aiutarti un personal trainer
Un personal trainer può farci una esauriente scheda personalizzata che vada a coniugare un regime di alimentazione corretto e su misura, che sostenga anche questo sforzo fisico mirato ad aumentare la massa magra, ovvero la massa muscolare rispetto alla massa grassa che dovrà diminuire. Una persona potrebbe pensare che tanto vale iscriversi in palestra, ma c’è una forte differenza dal momento che l’allenamento col personal trainer non è certo un allenamento generico ma è studiato su misura, cucito sulle nostre problematiche e dunque è molto più efficace quando messo in pratica.
Il personal trainer che lavora all’interno di una palestra deve seguire troppe persone e dunque non è possibile che continui a monitorare costantemente i nostri risultati. Il tipo di allenamento prescritto va ad alternare dei cicli di cardio fitness, ovvero volto a perdere calorie e dunque peso, a cicli di pesi che in realtà sono molto utili per andare a implementare la massa muscolare. Grazie ad un personal trainer ci si si svincolerà dall’utilizzo della bilancia, che è uno strumento sostanzialmente poco utile, molto più utile a vedere come si indossano i vestiti davanti allo specchio.
Comunque continuerà a seguire anche l’alimentazione del proprio cliente, dal momento che rimane un 50% importante rispetto al risultato finale, ma non solo in ottica di dimagrimento ma anche in ottica di poter provvedere ad inserire tutti quei nutrienti necessari per riuscire a sviluppare il proprio fisico che ha bisogno di tutta una serie di componenti per migliorare.
Puoi Contattarci al numero 0645548090