È possibile richiedere il preventivo chirurgo plastico a Milano per qualunque genere di intervento desideriamo farci per migliorare il nostro aspetto fisico. Si tratta di un desiderio che va per la maggiore tra le persone e che può portarci realmente a avere un miglioramento qualitativo della nostra vita. Difatti, sono non pochi i problemi che potremmo sviluppare quando non ci piacciamo a livello fisico o quando oggettivamente abbiamo un difetto che potrebbe andare a inibire la nostra vita sociale. Potrebbe, ad esempio, trattarsi di orecchie a sventola, di una gobba sul naso particolarmente prominente, di tante altre circostanze di questo tipo. Soprattutto quando i difetti riguardano la zona del volto, diventa importante intervenire per andare a ripristinare la nostra autostima. Purtroppo il viso è la parte che tutti guardano per prima e che dunque ci può indurre, effettivamente, a sviluppare un certo senso di preoccupazione quando dobbiamo confrontarci con il prossimo. Pensiamo ad esempio quando andiamo a fare un colloquio di lavoro e non ci sentiamo a nostro agio col nostro aspetto, questo sicuramente andrà a riverberarsi sul modo con cui ci confrontiamo con il prossimo e potrebbe giocare a nostro sfavore quando magari, a livello intellettuale, abbiamo tutti gli strumenti per ottenere quel determinato posto.
Invece, a livello relazionale potremmo avere questo problema quando ci spogliamo, con il nostro partner e i nostri cumuli di adipe non ci piacciono particolarmente, facendo ci sentire meno attraenti.
Come prenotare e eseguire una prima visita da un chirurgo plastico
Sicuramente abbiamo un’idea dell’intervento che vogliamo fare, almeno per primo. Infatti, non è assolutamente detto che dobbiamo rassegnarci a mantenere delle caratteristiche che non ci piacciono e se queste caratteristiche sono sparse nel corpo, una dopo l’altra possiamo andare a modificare il nostro aspetto. Ciò significa che se non ci piace il nostro naso possiamo forse risolvere questo problema per primo perché è più visibile. Ma in seguito, potremmo decidere anche se il risultato ottenuto ci è piaciuto in particolar modo, possiamo avvalerci della chirurgia plastica per migliorare altri tipi di situazioni in altre zone del corpo. Si può prenotare una prima visita da un chirurgo plastico specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva, che, effettivamente, ci metterà in grado di avere un’idea del tipo di tecnica utilizzata e dei costi da sostenere per ottenere il nostro obiettivo tramite l’intervento. È molto importante che le nostre aspettative siano realizzabili, nel senso che sicuramente una modifica può essere fatta, se le condizioni di salute del paziente lo mettono nelle condizioni di poter sostenere un intervento. Ma bisogna anche tenere in conto che non sempre possiamo ottenere esattamente il risultato che abbiamo nella mente, a volte il chirurgo potrebbe mostrarci delle tecniche che non conosciamo che possono risultare anche molto meno invasive, seppure efficaci e dunque potremmo scegliere questa via che sicuramente è più confortevole, soprattutto in fase di recupero. E infatti, un chirurgo plastico non esegue solo interventi ma anche trattamenti estetici.
I quali potrebbero risultare utili molto più di quanto pensiamo noi.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento